U14 ! Si va in semifinale !

U14 ! Si va in semifinale !

Under 14 alle semifinali del Campionato Primaverile 2023, con un bel 3 a 0 contro Cardano al Campo, le ragazze conquistano il passaggio al turno successivo.

Primo set dall’inizio un po’ contratto, si commette qualche errore al servizio e anche il gioco non fila liscio, si vede che la sfida dentro-fuori mette un po’ di paura, e si fa fatica a prendere il largo.

Il punteggio rimane molto tirato fino a metà, 16-16, qui entra in battuta Marta su Sara, e dà la svolta al set con delle traettorie davvero molto insidiose, da zona 5 con servizio dal basso mette la palla cortissima in zona 2 avversaria, mettendo in crisi Cardano, anche le belle difese di Anna e Martina da posto 6 consentoono ad Alice di alzare palloni più precisi e si comincia ad attaccare.

Marta esce dal turno di servizio con 24 punti, davvero preziosissimo il suo apporto.

Poi si chiude il set 25 a 17.

Secondo set più sciolto, aumenta la sicurezza in tutte le fasi del gioco, anche qui a fare la differenza sono i servizi di Laura, che con delle battute dal basso belle tese mette in difficoltà la ricezione avversaria, e poi difesa e contrattacco funzionano bene, non c’è storia, spettacolare schiacciata di Ambra da zona 2  su alzata rovesciata al bacio di Alice verso zona 1 avversaria che fa esplodere gli applausi dei tifosi presenti in palestra.

La concretezza della difesa, molto bene Elena nel dare la palla ad Alice, che può gestire e alzare a tutte le compagne di prima linea, a Martina che è sempre molto concreta da posto 4 e da ordine nel gioco di squadra, Vittoria che ha tirato dei buoni attacchi dal centro anche verso zona 1.

Suo anche un bellissimo muro punto che ha messo a terra l’attacco avversario.

Finisce con un netto 25 a 8 !

Il terzo sembra riproporre le incertezze del 1 parziale, gioco con tanti errori, un calo di concentrazione che porta le avversarie a condurre sul 13 a 9 !

Qui c’è la svolta della gara, si conquista il cambio palla e Aurora entra al servizio sul 10 a 13 e con delle battute flot davvero ben eseguite mette in crisi la ricezione avversaria, e porta la squadra a vincere il set sul punteggio di 25 a 13 !

Incredibile in alcuni momenti il tifo di genitori e compagne, si fa fatica a sentire il fischio dell’arbitro.

Bravissime tutte le nostre ragazze, ora si va in semifinale contro Sant Stanislao !

Fantastiche !

 

WP Like Button Plugin by Free WordPress Templates